Manutenzione grue
 

L’attività principale è da sempre rappresentata dall’assistenza tecnica a gru per l’edilizia: manutenzioni, montaggi e smontaggi; riparazioni e revisioni; manutenzioni e verifiche; verifiche trimestrali; servizi collegati alle attività precedenti.

I radiocomandi

Il radiocomando rappresenta una delle risposte all’esigenza di praticità, sicurezza, nonché di ottimizzazione dei tempi, che ha coinvolto anche il mondo del sollevamento edile ed industriale. L’esperienza acquisita con l’attività su questi dispositivi, si è poi rivelata utile per comprendere meglio altre innovazioni tecnologiche a contenuto elettronico, ormai diffuse sulle gru.

L'assistenza clienti

Il nostro sistema organizzativo si basa su un software di gestione aziendale, realizzato internamente, che permette di coordinare tutte le attività nei minimi dettagli. Tutte le informazioni inserite sono in continuo aggiornamento. L’assistenza al cliente è monitorata durante tutte le fasi, dalla “chiamata” che viene registrata in tempo reale, sino alla fatturazione. La customer satisfaction è principale valore in base al quale poniamo in essere la nostra attività.

E’ attivo un servizio ordinario di ricezione chiamate non-stop dalle 8.00 alle 18:00 curato da personale specifico. Inoltre è disponibile, per i clienti in possesso di un contratto di manutenzione, un servizio di reperibilità che garantisce assistenza al di fuori del normale orario di lavoro, in caso di pericolo o, eccezionalmente, per fermo lavorazioni. Un tecnico rimane a disposizione per le urgenze e fornisce un valido supporto sia alle squadre esterne, sia ai clienti. E’ contemporaneamente impiegato nel trasferimento delle dispense cartacee su supporti informatici, per renderli disponibili sul circuito di rete principale, e cura l’aggiornamento della manualistica interna.

Da tempo promuoviamo i piani di manutenzione preventiva programmata di grue e carroponti (con periodicità trimestrale, semestrale e annuale) che hanno come obiettivo principale il monitoraggio preventivo della macchina, nonché quello di assolvere gli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente e le indicazioni del costruttore per il mantenimento dei vari apparati. Per ogni impianto di sollevamento su cui verrà eseguito un intervento di manutenzione preventiva periodica, la Faib rilascerà idonea documentazione di avvenuto controllo, da esibire agli organi competenti durante le  ispezioni.

 

Faib s.a.s. di Falqui Salvatore
Via Vincenzo Cogoni, 22 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) - P.IVA/C.F. 01374030920 - E-mail: faib@faibgru.it