La nostra società
 

L’azienda nasce nel 1983: i titolari, dopo aver maturato quindici anni di esperienza nel campo delle grue, avviano l’attività di assistenza tecnica a macchinari per il sollevamento.

 

La collaborazione con la "Simma" e la “Potain Italia Spa" (siamo l’unica agenzia per le province di Cagliari e Oristano), leader mondiale nella costruzione di grue per l'edilizia e attualmente facente parte del gruppo “Manitowoc”, ci consente di crescere progressivamente. Fondamentale è anche il rapporto, ormai consolidato, con la "Quess-Hetronic”, leader mondiale nel settore dei radiocomandi. La nostra filosofia è improntata sulla sicurezza e la qualità: tali valori ci guidano nella scelta dei nostri partner. Fondamentale è anche la formazione, curata nei minimi dettagli,  che impartiamo ai nostri operatori.

I locali

La progettazione della nostra sede è stata appuratamene studiata per ottimizzare il flusso delle informazioni legate alle varie attività svolte e razionalizzare i relativi spazi. La costante e progressiva crescita sta orientando l’azienda alla costituzione futura della “Faib gru srl”.

L’officina meccanica di cui disponiamo è stata progettata secondo la logistica di una catena industriale ed è attrezzata per eseguire riparazioni e revisioni di alto livello. Nel laboratorio elettrico, oltre alle normali attività di cablaggio e riparazioni elettriche, vengono effettuati approfondimenti, simulando i guasti sulle applicazioni tecniche; il laboratorio è inoltre aperto ai clienti per le riparazioni immediate delle apparecchiature.

Al fine di garantire un servizio veloce e completo, il nostro magazzino ricambi gestisce la gamma completa dei componenti di uso comune effettuandone anche la vendita. La piena collaborazione con i nostri fornitori ci consente, inoltre, la pronta consegna di pezzi originali anche in tempi rapidissimi. Gli automezzi delle squadre sono gestiti come magazzini satelliti con un reintegro continuo del materiale utilizzato nel corso delle lavorazioni. La gestione degli ordini e degli impegni avviene attraverso un programma integrato nel software operativo.

L'ufficio commerciale è impegnato nella vendita dei nostri prodotti/servizi, si occupa delle analisi di mercato e di tutte le iniziative legate all’immagine aziendale quali fiere, promozioni, marketing, ecc.

Il team

Operiamo sul territorio regionale con una rete di assistenza formata da due squadre di tecnici specializzati. Partecipiamo a corsi di aggiornamento che vengono proposti dalle case costruttrici (e non solo), ma riteniamo di fondamentale importanza la formazione di base svolta nella nostra sede con un programma di aggiornamento frequente e continuo a cui è legato il sistema retributivo degli addetti. All’interno della sede è stata istituita una sala per i momenti di formazione e approfondimento tecnico.

La formazione degli addetti si basa soprattutto sulla documentazione tecnica prodotta internamente, decisamente più dettagliata e precisa della normale manualistica.

Nel nostro settore è di estrema rilevanza la formazione sulla sicurezza che poniamo in essere continuamente con un programma che si preoccupa di informare gli addetti sui rischi specifici, di formarli all’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e al rispetto di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza. Per approfondire le nozioni tecnico/pratiche, relative all’utilizzo dei DPI stessi (ad esempio le imbracature) e alle manovre di salita e discesa in sicurezza, vengono organizzati corsi, dove si prevede anche l’addestramento per il recupero di persone, in quota, in caso di eventuali infortuni.

 

 

Faib s.a.s. di Falqui Salvatore
Via Vincenzo Cogoni, 22 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) - P.IVA/C.F. 01374030920 - E-mail: faib@faibgru.it